top of page
​Dott.ssa Roberta Bonetti
Dottore Commercialista e Revisore Legale iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia sez. A al numero 2296, con studio in Brescia (Bs) Via Cipro n.40
Iscritta al Registro dei Gestori presso l’O.C.C. Commercialisti Brescia
​
​
​
​
​
​Dott. Riccardo Colombi
​
Dottore Commercialista iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia sez. A al numero 2225, con studio in Brescia (Bs) Via Nicolò Tartaglia n.51
Iscritto al Registro dei Gestori presso l’O.C.C. Commercialisti Brescia
Lo Studio si occupa da tempo di procedure da sovraindebitamento, grazie alle quali è possibile uscire dalla morsa dei debiti. Sia la Dott.ssa Bonetti che il Dott. Colombi hanno frequentato appositi corsi di alta formazione abilitanti all’esercizio della carica di Gestore della Crisi da sovraindebitamento, ed entrambi sono stati accreditati presso il Ministero della Giustizia nell’elenco dei Gestori della Crisi.
Lo Studio opera in collaborazione con l'Organismo di Composizione della Crisi instaurato presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia, presso il quale verranno depositate le istanze di accesso alle procedure da sovraindebitamento.
​
Risoluzione delle Crisi da sovraindebitamento.
Lo Studio opera attivamente per la risoluzione delle Crisi da sovraindebitamento, sia in veste di Organismo di composizione della Crisi sia in veste di consulente dei debitori per l’accesso alle procedure di cui al Codice della Crisi.
Servizi offerti
L’attività dello Studio è volta ad una completa assistenza nei confronti del soggetto che intende intraprendere una delle procedure previste dal nuovo Codice della Crisi per il risolvimento della crisi da sovraindebitamento (ex legge anti suicidi).
Lo Studio è specializzato nella predisposizione e nel deposito di ricorsi per l’accesso alle procedure di liquidazione controllata, piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore e concordato minore, nonché nello svolgimento del ruolo di Gestore e successivamente di Liquidatore.
Si offre inoltre la possibilità di eseguire un’analisi preliminare volta a definire fattibilità, sostenibilità e convenienza ad intraprendere le sopra indicate procedure. Verrà quindi effettuata dettagliata analisi della situazione complessiva del debitore finalizzata all’identificazione della procedura più adatta alla specifica esigenza nonché alla migliore prospettiva possibile per il ricorrente.
Si precisa inoltre che ogni attività verrà svolta mediante l’ausilio dell’Organismo di Composizione della Crisi instaurato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia, iscritto al numero 4/A nel Registro degli Organismi d’Italia.
Lo Studio professionale offre inoltre servizi di consulenza con riferimento alle problematiche in essere con Agenzia delle Entrate, Agenzia Entrate Riscossione ed I.N.P.S., quali ad esempio accertamenti fiscali, cartelle esattoriali, analisi situazione debitoria e alternative possibili per il rientro del debito, predisposizione e deposito istanze di rateizzazione ecc.
Infine, si propone assistenza e consulenza con riferimento alla domanda di adesione relativamente alla cosiddetta rottamazione-quater prevista dall’articolo 1, commi 231-252, della Legge n. 197/2022 (Legge di bilancio 2023); la consulenza sarà volta a definire la convenienza ad aderire alla predetta definizione agevolata nonché alla predisposizione ed al deposito della relativa istanza di accesso.
Competenze in sintesi:
-
professionalità ed esperienza maturata in ambito di procedure di crisi da sovraindebitamento;
-
predisposizione e deposito ricorso per accesso a procedure di composizione della crisi;
-
incarichi di Gestore O.C.C. e Liquidatore;
-
assistenza tributaria e fiscale personalizzata;
-
consulenza e analisi situazione debitoria con Agenzia Entrate ed Agenzia Entrate Riscossione;
-
pratiche di gestione e risanamento situazione debitoria verso Amministrazione Finanziaria.
bottom of page